Fiocco nascita ispirato a Barbie

Gli anni 50, un‘epoca in cui predominava la bambola per giocare a fare la mamma, perché non rompere gli schemi con una bambola dal corpo di donna con la quale le bambine potevano identificarsi e giocare alla “donna moderna”? Ecco che, grazie all’ideatrice Ruth Handler moglie di Elliot, uno dei fondatore della Mattel colosso del mondo dei giocattoli, compare Barbie 💗, una piccola venere, dal corpo curvilineo e dal make up in voga all’epoca. Inutile dire che fu un successo strepitoso fin dalla prima versione con un costumino da bagno a righe, in seguito se ne aggiunsero altre con gli abiti ispirati alle star, agli stilisti ma soprattutto da subito cercarono di sviluppare l’ideale di una donna che potesse svolgere qualsiasi professione: veterinaria 🐾, ballerina 💃, hostess, chef 🍰, cassiera, insegnante, astronauta 🚀, ambasciatrice dell’Onu, performer circense 🎪 … permettendo alle ragazze di immaginarsi in qualsiasi ruolo, anche quelli che non avevano mai considerato prima.

E’ pur vero che negli anni ha avuto non pochi problemi, molto criticata per rispecchiare un modello fisico irrealizzabile, lontano dalla realtà e poco sano da inseguire e in più mancanza di diversità nei modelli proposti. Così a partire dagli anni ottanta vengono introdotte bambole di oltre 40 origini diverse, diverse fisicità (alta, formosa e minuta), e anche varie disabilità.

Barbie, non è stata una semplice bambola, sicuramente porta con sé molti significati importanti: se da una parte per anni ha rappresentato, e ancora oggi in qualche modo lo fa, lo stereotipo della donna solo abiti, accessori e sogni rosa, dall’altra ha cercato negli anni di dare un immagine di se più composita e diversificata delle bambine e delle ragazze di tutto il mondo, stimolando così la loro fantasia, creatività e in qualche modo anche i loro desideri.

Proprio come nel nuovissimo film di Greta Gerwig, dove esiste una 🌵 Barbieland 🌵 tutta plasticosa e dai colori super vivaci ma anche un mondo reale dove una Barbie, in carne e ossa, cerca di trovare il proprio posto nel mondo 🌈.

E proprio da qui che parte la realizzazione del fiocco nascita ispirato a Barbie, cercando di creare quell’attimo in cui Barbie, nel film, percorre la strada che collega il mondo fantastico e glamour fatto di abiti, accessori e perfezione di Barbieland al mondo reale, dove una donna può diventare ciò che desidera qualsiasi sia il suo aspetto o stato sociale, affrontando le difficoltà della vita 😍💕.

Descrizione del fiocco nascita ispirato a Barbie

Il fiocco nascita ispirato a Barbie è realizzato in pannolenci, i soggetti come l’auto, i cactus e Barbie e Ken sono imbottiti e rifiniti con dettagli ricamati e dipinti a mano. Altri elementi come l’arcobaleno, le stelle e il banner bianco con i cuoricini sono in gomma eva glitterata.

Sul banner bianco è possibile inserire il nome sempre in rosa glitterato come le stelle non imbottito, inoltre, su richiesta, è possibile anche aggiungere una breve dicitura sull’arcobaleno come ad es.: è nata, eccomi, sono qui, benvenuta, sono arrivata, ci sono anche io

E se desideri abbinare al fiocco nascita ispirato a Barbie, bomboniere o gadget a tema per il tuo evento speciale, qui troverai tante versioni di Barbie e ken da personalizzare come più ti piace!!😍

Il fiocco è stato creato in modo tale da trasformarsi anche in una bellissima decorazione per personalizzare in modo creativo e unico la cameretta, la culla e tanto altro, accompagnandola nella sua prima fase di crescita e diventando, poi, un dolcissimo ricordo per la vostra piccolina.

Lo puoi utilizzare anche come fuori porta per la cameretta della tua bimba e personalizzarlo con il suo nome sul banner bianco e sull’arcobaleno con la scritta: “LA CAMERA DI” o “LA CAMERETTA DI”.

Straordinario anche come idea regalo per stupire parenti ed amici con un oggetto unico e personalizzato.

Per maggiori info o per poter acquistare direttamente dal mio negozio online su Miss hobby, clicca qui fiocco nascita ispirato a Barbie.

Oppure visita sempre qui nel mio sito le pagine dei fiocchi nascita o delle bomboniere, potrai trovare tante altre idee originali e da personalizzare, per rendere il tuo evento speciale e davvero unico.

Puoi richiedere informazioni tramite:
il modulo contatti del sito;
la pagina facebook;
il negozio online su Miss hobby.

Commenti Facebook
Condividi

Autore dell'articolo: La Bottega di Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.