Decorazioni e gadgets per Halloween

Halloween, tradizionalmente Notte delle Lumere, in italiano, è una ricorrenza di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre legata alla morte e all’occulto.

La festa di Halloween è stata molto influenzata dalle tradizioni americane,  che poi si sono diffuse in molti Paesi, Italia compresa, con diverse manifestazioni: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la frase: “trick-or-treat”, dolcetto o scherzetto, in Italiano.

Molti sono gli oggetti e simboli associati ad Halloween come ad esempio l’uso di intagliare zucche con espressioni spaventose o grottesche che risale alla tradizione di intagliare rape per farne lanterne con cui ricordavano le anime bloccate nel Purgatorio.

Altri simboli di Halloween sono legati  ad opere letterarie gotiche o horror come: i romanzi di Frankenstein o Dracula o a film dell’orrore come: La mummia o L’esorcista.

Anche La Bottega di Marianna festeggia la notte di Halloween con le sue fantastiche creazioni tutte realizzate a mano in pannolenci, uniche ed originali da utilizzare come decorazioni e gadgets per la tua spettrale festa di Halloween o semplicemente come idea regalo.

Possono essere personalizzati con: portachiavi, calamite, appendino a mo’ di ciondolo o spilla.
Inoltre è possibile anche realizzarli più grandi tipo peluche per appenderli, decorare il tavolo del buffet o come cuscini sui divani.

Sempre qui sul mio sito potrai trovare anche dei fantastici FUORIPORTA di HALLOWEEN e la tenebrosa decorazione di Jack e Sally di Nightmare Before Christmas.

Puoi anche acquistarli direttamente dal mio negozio online su Miss hobby.

Puoi richiedere informazioni tramite:
il modulo contatti del sito;
la pagina facebook;
il negozio online su Miss hobby.

Commenti Facebook
Condividi

Autore dell'articolo: La Bottega di Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.