Bomboniere e decorazioni ispirate a “Encanto”

Encanto una straordinaria storia che racconta le strepitose vicende dei Madrigal, una famiglia decisamente fuori dal comune che vive al riparo tra le montagne colombiane, in una magica casa, in luogo suggestivo e sprizzante di gioia chiamato Encanto. Una città incantata che dona un talento speciale a ciascun nuovo nato della famiglia Madrigal, tranne a Mirabel, una ragazzina che pur essendo imperfetta e stramba, ma anche profondamente emotiva e incredibilmente empatica potrebbe essere l’ultima speranza di salvezza per la sua eccezionale famiglia che sembra essere in pericolo.

Una storia davvero avvincente, colorata e gioiosa ma soprattutto ricca di amore e unione per la propria famiglia, sicuramente un tema entusiasmante e travolgente da scegliere per festeggiare il proprio evento speciale : nascita, battesimo, primo compleanno, Prima Comunione, compleanni, 18 esimo, lauree…

Alla famiglia Madrigal di Encanto puoi anche abbinare Frida K. e il folklore e i colori tipici del suo popolo essendo molto simili a quelli della storia di Encanto, dai un’occhiata ai soggetti realizzati dalla Bottega di Marianna: cactus, sombrero, lama, tacos, teschio messicano e tanto altro.

Descrizione bomboniere e decorazioni ispirate a Encanto

Bambolina Mirabel, Abuela, Isabela, Luisa, Dolores e Bruno

Meravigliose e coloratissime bamboline ispirate alla famiglia Madrigal di Encanto, puoi trovare Abuela la matriarca della famiglia e nonna di Mirabel, non ha un dono ma custodisce la magia della casa rappresentata da una candela dalla fiamma perenne, Isabela sorella maggiore di Mirabel e Luisa, considerata perfetta e di successo, in grado di far sbocciare fiori ovunque, Luisa sorella di mezzo di Mirabel e Isabela che porta tutto il peso senza mai lamentarsi con in dono la forza sovrumana, Dolores conosce “i segreti di tutti” per via del suo talento, un udito molto amplificato, Bruno ha il dono di vedere nel futuro, che gli ha dato una pessima fama, facendolo etichettare come iettatore fallito e rendendolo inizialmente la pecora nera della famiglia e infine Mirabel protagonista della storia che a differenza della sua famiglia, non ha alcun dono e viene descritta come imperfetta e stramba, ma anche profondamente emotiva e empatica.

Le bamboline le puoi utilizzare come bomboniera, segnaposto o gadget per la tua festa a tema, realizzate in pannolenci imbottite, con dettagli del viso e del vestito ricamati e dipinti a mano e punti luce e perline per orecchini. Le bamboline si reggono in piedi grazie all’abito, quindi oltre a poterle personalizzare con calamita, cordoncino per appendere o spilla, possono anche essere realizzate semplicemente come bambolina o in una versione più grande, (max 25/30 cm circa di altezza) per decorare il tavolo delle bomboniere, della torta o della confettata e diventare, poi, anche delle bellissime decorazioni per la cameretta o meravigliose bambole di tessuto con cui giocare e fantasticare.

Per rendere ancora più ricco il tema di Encanto sono stati realizzati il simpatico asinello protagonista della forza di Luisa e le farfalle dorate simbolo della magia che si diffondeva dalla candela.
L’asinello è stato realizzato in pannolenci imbottito, può essere utilizzato bomboniera, segnaposto o gadget ed è possibile personalizzarlo con calamita, cordoncino per appenderlo, portachiavi o spilla.
Le farfalle invece sono state realizzate in pannolenci panna e gomma eva dorata non imbottite, sono in due modelli e dimensioni diverse, così da personalizzare il proprio assortimento. Si possono utilizzare per decorare il tavolo delle bomboniere, della torta, della confettata o i tavoli degli invitati sistemandole in modo sparso oppure un’elegante idea realizzate come segnaposto.

Segnalibri e ciondoli

Ami leggere e non vuoi perdere il segno? Allora non puoi non avere il segnalibro di Mirabel pratico e colorato, adatto a chi studia, a chi legge per hobby, ma anche un’idea originale per realizzare bomboniera, segnaposto o gadget per la tua festa a tema.
Realizzato in pannolenci non imbottito con dettagli del viso ricamati a mano, rifinito con punti luce per orecchini e nastrino di raso.

Ma puoi anche scegliere la simpatica e morbidosa faccina di Mirabel in pannolenci imbottita, rifinita con dettagli del viso ricamati e dipinti a mano. Puoi scegliere di personalizzarla con calamita, cordoncino per appenderla o spilla.

E’ possibile realizzare, così come per Mirabel, anche i segnalibri e le faccine di Abuela, Isabela, Luisa, Dolores o Bruno qui alcuni esempi, eventualmente da personalizzare anche con nome e età del festeggiato\a. I segnalibri a scelta si possono realizzare sia solo con la faccina che la figura intera.

Bomboniere per un primo compleanno

Per maggiori info e tante altre idee e temi fantasiosi su bomboniere e decorazioni visita il mio negozio online su Miss hobby o qui sul mio sito nella categoria bomboniere.

Puoi richiedere informazioni tramite:
il modulo contatti del sito;
la pagina facebook;
il negozio online su Miss hobby.

Commenti Facebook
Condividi

Autore dell'articolo: La Bottega di Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.