Cuscino portafedi tema unicorno

Organizzare un matrimonio, si sa, non è facile, bisogna occuparsi di tantissimi aspetti e prendere decisioni importanti, dalla scelta della chiesa, alla location per il ricevimento, l’abito da sposa, le bomboniere, i segnaposti, il tableau mariage, partecipazioni, il tema del matrimonio, i colori da utilizzare e sicuramente, non meno importate, sarà la scelta del cuscino portafedi, dettaglio del momento più prestigioso di tutta la cerimonia. La prima cosa da definire dovrebbe essere la
Suite grafica” o la “Wedding stationery“, ovvero la grafica del matrimonio che comprende cinque step fondamentali, la scelta del colore, il tema delle nozze, il logo (ad es. caricatura degli sposi, iniziali un’immagine tipo farfalla, fiore e tanto altro), il tipo di carta e il Mood, ossia l’atmosfera che si vuole creare (ad es. cauntry-chic, elegante, nordico, rustico, shabby, vintage, provenzale, ironico, formale, romantico).

Il cuscino portafedi è l’accessorio che custodisce le fedi nuziali, simbolo di fedeltà tra due persone che si giurano amore eterno, ed è per questo che non può essere lasciato al caso e privo di ogni personalità. Quindi, una volta definiti il tema e i colori del matrimonio, la Bottega di Marianna può essere un valido aiuto per realizzare un cuscino portafedi unico ed originale, ma anche a sviluppare altre idee e realizzare tutto ciò che vi occorre per il giorno più importate della vostra vita, esclusivamente handmade.

Proprio come hanno fatto gli sposi Aldo e Chiara, che contattandomi attraverso il sito, hanno espresso il desiderio di voler realizzare un cuscino portafedi a tema unicorno con i colori bianco, rosa e celeste e che fosse sviluppato in modo elegante e raffinato.

In base alle indicazioni ricevute ho sviluppato su carta alcune proposte da mostrare agli sposi al fine di soddisfare in pieno le loro esigenze. A corredo delle proposte ho inviato anche un’immagine che mostrava i vari ed eventuali materiali che sarebbero stati utilizzati nella realizzazione del cuscino portafedi.

Una volta deciso il modello e scelto i materiali si passa alla realizzazione del cuscino, fatto esclusivamente a mano. In questo caso gli sposi hanno scelto il cuscino portafedi a forma di cuore. Il cuscino portafedi è stato realizzato in raso panna, decorato con corno e orecchie in raso, fiorellini in pannolenci nei colori richiesti e roselline in raso panna, nella parte centrale sono state ricamate a mano le iniziali degli sposi con cristalli sfaccettati multicolor e nastrini per gli anelli, il tutto impreziosito da paillettes trasparenti e bianche sfumate in rosa e celeste e perline sempre applicate a mano. Alla punte il cuscino è stato rifinito con nastrini pendenti per dare un tocco maggiore di eleganza e movimento.

In seguito, dopo la realizzazione del cuscino portafedi, si son potute sviluppare diverse idee che riguardassero anche le partecipazioni, il tableau e il logo del matrimonio.

Per quanto riguarda il logo si è pensato, insieme al graphic designer, di prendere spunto dalle proposte mostrate per i cuscini portafedi.

Scelto il logo, quest’ultimo diventerà simbolo distintivo di tutto il matrimonio e potrà essere utilizzato su tutti gli elementi cartacei da realizzare come le partecipazioni, libretto messa, tableau, menù, bigliettini di ringraziamento, per le bomboniere e per le varie ed eventuali etichette, segnaposti, segnatavolo, coni riso, welcome bag (ovvero la borsa del matrimonio da offrire agli invitati che può essere di carta o tessuto e contenere il ventaglio, la bottiglia d’acqua, i fazzolettini tutti oggetti da decorare con il logo), i cartellini per indicare il gusto dei confetti.

In questo caso sono state realizzate diverse proposte sia per le partecipazioni che per il tableau mariage. Cercando di racchiudere differenti tipologie di forme e stili, sempre rispecchiando ciò che era stato chiesto e il tema delle nozze.

Per la creazione delle partecipazioni è stata fatta prima un attenta ricerca del tipo di carta da utilizzare adatta al tema unicorno, infatti si è pensato di proporre una carta perlata e una carta martellata ideali per questo tema. Scelte le carte da utilizzare sono state fatte quattro proposte, prima solo grafiche e poi cartacee anche per mostrare il risultato finale dal vivo.

Anche per il tableau sono state sviluppate due proposte in questo caso solo in digitale. Questo perché una volta scelto il tableau, agli sposi sarebbe stato inviato solo il file digitale pronto da stampare presso la propria tipografia di fiducia.

La Bottega di Marianna è sempre a tua disposizione per qualsiasi richiesta e idea fantasiosa per rendere il giorno del tuo matrimonio ancora più unico ed indimenticabile.

Dai un’occhiata anche alle altre fantastiche creazioni dei cuscini portafedi.

Puoi richiedere informazioni tramite:
il modulo contatti del sito;
la pagina facebook;
il negozio online su Miss hobby.

Commenti Facebook
Condividi

Autore dell'articolo: La Bottega di Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.