FRIDA KAHLO GADGET E ACCESSORI

«Pensavano che anche io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni.» – cit. Frida Kahlo

Frida Kahlo è stata la pittrice messicana più famosa ed acclamata di tutti i tempi, divenuta nota anche per la sua vita molto sfortunata quanto travagliata.

Titolo: Autoritratto con collana di spine e colibri’ – Tecnica: Olio su tela 
Misura: 50×70 cm –Collezione privata (Irlanda)

Dopo un tragico incidente d’autobus, costretta ad un riposo forzato, le viene regalato un letto a baldacchino e sul soffitto le fu installato uno specchio…è così che iniziò a dipingere e a raffigurare il ricorrente tema dell’autoritratto.
Allo stesso tempo coglie l’occasione di difendere il suo popolo attraverso la sua arte facendovi confluire il folclore messicano, infatti, nelle sue opere, troviamo anche elementi della tradizione messicana classica uniti a quelli della produzione surrealista.

Gadget e accessori handmade in pannolenci

Negli ultimi tempi la sua immagine è diventata virale e amata da tutti, da qui l’idea di creare gadget e accessori, ovviamente non ufficiali, ma solo riproduzioni in pannolenci, che hanno voluto cogliere gli elementi principali che caratterizzano Frida e il Messico, come il suo famoso mono ciglia, i colori sfavillanti e il folklore tipico del suo popolo.

Sono stai realizzati diversi gadget e accessori come : segnalibri, spille, calamite, ciondoli, bamboline, borsellini, portasigarette. Fantastici come idea regalo ma anche come bomboniere per ogni occasione speciale: nascita, battesimi, comunioni, 18esimi, lauree, compleanni e tanti altri eventi.

La bambolina di Frida Kahlo

La bambolina di Frida K. è stata realizzata in pannolenci ed è leggermente imbottita. Per l’abitino sono stai utilizzati pannolenci di colore bordeaux scuro e azzurro con fiorellini bianchi, sempre in pannolenci, applicati sulla gonna e caratterizzati da una leggera sfumatura arancio e un punto luce centrale, così come per i fiorellini dell’acconciatura. Per lo scialle è stato utilizzato un pizzo di cotone bianco, fermato sempre da un piccolo fiorellino sul lato. La bambolina si regge in piedi ed è alta circa 13 cm, è possibile personalizzarla nei colori e nelle misure, può essere realizzata, infatti, anche più grande fino a circa 30 cm di altezza.

Borsellino portamonete con chiusura clic clac

Il borsellino è stato realizzato in pannolenci lilla decorato con applicazione di Frida K. sul davanti e fiorellini con punto luce centrale sul retro, invece, l’interno è stato foderato con stoffa in cotone lilla con stampa floreale. Sul lato è stata cucita a mo di ciondolo una nappa realizzata a mano con fili di cotone di colore diverso. Il clic clac misura circa 8 cm ed è in metallo color bonzo, decorato con pietre lilla sfaccettate ed è stato cucito a mano sul borsellino con cotone di colore rosso. L’altezza del borsellino è di circa 11 cm e può essere personalizzato nei colori e nelle decorazioni.

Si possono anche realizzare oggetti diversi da quelli presentati nelle foto, personalizzandoli nelle forme, colori e dimensione per rendere ancora più unici i tuoi regali, confettate e feste a tema.

Puoi richiedere informazioni tramite:
il modulo contatti del sito;
la pagina facebook;
il negozio online su misshobby.

Commenti Facebook
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.