Bomboniere e gadget portafortuna

Credere o non credere? Davvero può essere utile portare con se un portafortuna? Beh! Per chi è superstizioso i portafortuna hanno dei poteri soprannaturali, così efficaci da tenere a distanza tutte le cose negative.

In fondo, fin dall’antichità, l’uomo si è sempre avvalso di amuleti e talismani per tenere lontano da se la cattiva sorte, un credo che è riuscito ad attraversare secoli di storia e che continua ad avere il suo fascino perfino per la scienza.

Infatti qualche tempo fa, in un’università della Germania, alcuni ricercatori hanno deciso di effettuare un esperimento sottoponendo un gruppo di studenti a dei test al computer e chiedendo ad ognuno di loro di portare con se il proprio portafortuna. Ad una parte degli studenti è stato tolto il portafortuna, alla fine si è potuto costatare che gli studenti che avevano tenuto il proprio portafortuna erano andati meglio in tutte le prove.

La spiegazione? Basta crederci! Perché, credendoci, aumentiamo l’autostima dando più fiducia agli obiettivi che ci si pone. Credere di avere la sorte dalla propria parte, insomma, innesca una specie di circolo virtuoso, perché rende meno ansiosi, più rilassati e più positivi.
(fonte Focus)  

E siccome di autostima, fortuna e buona sorte ne abbiamo sempre bisogno, la Bottega di Marianna, ne ha creati diversi, uno per ogni occasione, scopri i loro significati e scegli quello più adatto a te.

I portafortuna

I portafortuna sono stati realizzati interamente a mano in pannolenci e decorati con piccole coccinelle, campanellini, chiavi in metallo, tutti corredati del proprio bigliettino, dove troverai la descrizione del loro significato.

Questi fantastici e coloratissimi portafortuna sono adatti ad ogni occasione: feste a tema, comunione, compleanni, battesimi, nascita, pensionamenti, 18esimo, lauree…

Possono essere realizzati come: ciondolo, portachiavi, calamite o spille o utilizzati come segnaposto. E’ possibile realizzarli anche con dimensioni più grandi, per decorare il tavolo della torta o della confettata.

Puoi richiedere informazioni tramite:
il modulo contatti del sito;
la pagina facebook;
il negozio online su misshobby.

Commenti Facebook
Condividi

Autore dell'articolo: La Bottega di Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.