Fiocco nascita Alice nel paese delle meraviglie con ghirlanda

Un fiocco nascita la cui realizzazione ha tratto ispirazione dall’omonimo romanzo fantastico di “Alice nel paese delle meraviglie“, pubblicato dal matematico e scrittore inglese reverendo Charles Lutwidge Dodgson, più noto con lo pseudonimo di Lewis Carroll. Tutti abbiamo amato la sua storia e tutti i suoi personaggi, dalla piccola Alice ai suoi stravaganti amici, in uno straordinario viaggio attraversando un mondo fantastico, dove l’impossibile è possibile, dove tutto ciò che immaginiamo diventa realtà perché solo la fantasia, l’immaginazione e il sogno possono donarci, quegli attimi di pura follia che nella vita non guastano mai. Quindi perché non augurare tutto questo alla nostra piccola principessina?

Descrizione del fiocco nascita Alice nel paese delle meraviglie

Il fiocco nascita Alice nel paese delle meraviglie è stato realizzato su una ghirlanda bianca di legno intrecciato su cui sono state fissate le varie decorazioni. Sono stati realizzati a mano in pannolenci i vari protagonisti principali della storia: il cappellaio matto, lo stregatto, la regina di cuori, il bianconiglio, il brucaliffo e naturalmente la dolce Alice.
Altri dettagli particolari ed originali sono l’orologio (funzionante) in metallo color bronzo e la chiave sempre in metallo ma color oro, la farfalla è in gomma crepla, lo stregatto è realizzato in modo tale da rendere l’effetto scomparsa, come nella storia, il filo del narghilè del brucaliffo invece è in rame. Una lavorazione così minuziosa e attenta ai particolari rende il fiocco nascita anche una splendida decorazione per personalizzare la cameretta, la culla e diventare un bellissimo ricordo per la tua bambina.

Lavorazione

Fiocco nascita completato

Puoi acquistarlo direttamente dal mio negozio online su miss hobby

Puoi richiedere informazioni tramite:
il modulo contatti del sito;
la pagina facebook;
il negozio online su miss hobby.

Commenti Facebook
Condividi

Autore dell'articolo: La Bottega di Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.