Le calze della Befana

L’Epifania è una celebrazione da sempre molto sentita in Italia, sia perché con essa si concludono le feste natalizie, sia perché finalmente arriva la Befana, molto attesa dai bambini, che con ansia aspettano la dolce vecchietta trepidanti di scoprire con quali doni ha riempito le loro calze.

Secondo un’antica leggenda la storia narra che i Re Magi, non riuscendo a trovare la strada per Betlemme, chiesero informazioni ad una vecchietta che sgarbatamente si rifiutò di aiutarli. In seguito, però, la vecchietta se ne pentì e per rimediare ai suoi brutti modi preparò un sacco pieno di dolci e si mise a cercarli, fermandosi ad ogni casa a donare dolciumi ai bambini nella speranza che uno di essi fosse il piccolo Gesù.

Si son sempre usate calze e calzini di ogni misura e colore o comunque quello che si aveva in casa, anche cestini, canestri, panieri, piatti, ciotole di legno e cappelli rovesciati, insomma tutto quello che potesse contenere i tanto attesi dolcetti e bonbon.

Oggi in commercio, di calze, ne troviamo tantissime, tutte decorate e scintillanti da quelle dedicate ai personaggi che più amiamo ai super eroi, con angioletti e tanto altro.

Anche la Bottega di Marianna ne ha proposto diversi modelli, classici con: Minnie, i pigiamini, Batman, le lol surprise o modello elfo con il Grinch e modelli particolari come la coda della sirena, la scarpetta della ballerina o quella del calciatore.

Per le creazioni artigianali natalizie sono necessari tempi di lavorazione e spedizione, ordina ciò che desideri ENTRO IL 15 DICEMBRE.

Descrizione delle calze della befana

Le calze della befana sono state tutte realizzate in pannolenci rifinite con dettagli in gomma eva glitterata, ricami a mano con cotone o cristalli sfaccettati multicolor per le più sciccose. Sono stati creati diversi modelli pensando un po’ a tutti dai più piccoli ai più grandi, maschietti e femminucce, puoi trovare dalle forme più classiche, a quelle elfiche o forme davvero uniche e particolari.

Inoltre, le puoi personalizzare con il nome, le decorazioni e i personaggi che ami di più. Puoi personalizzarle anche nelle dimensioni, qui nelle foto potrai visionare calze delle Befana con diverse misure: dai 34 cm (grande) ai 27 cm (media) ai 17 cm (piccola) di altezza per una larghezza massima che varia dai 17/18 cm ai 11/12 cm, insomma misure per tutti i gusti, grandi, medie o piccole, ma se non fosse abbastanza e hai esigenze speciali si possono realizzare anche più grandi per un formato davvero gigante!

Per i più piccoli puoi trovare Minnie, i pigiamini, le lol, Masha e orso, frozen, le principesse e tanto altro. Possono essere personalizzate con il nome e puoi anche richiedere il tuo personaggio preferito.

Calze con supereroi come Batman, spider man, Hulk, Flash, Capitan America, Iron Man
E per un amico, papà o un fidanzato che non ama troppo il Natale, ma che in realtà sa che in fondo in fondo non è così… e allora per lui puoi scegliere la fantastica calza del Grinch, oppure per decorarla puoi ispirarti al suo lavoro ad es. se lavora in aeroporto ecco una calza con aereo e capitano, davvero simpatica ed elegante.

Puoi personalizzarle anche con i personaggi che ami di più come Joker o serie televisive come Squid Game.

Se invece desideri una calza che sprigiona tutta la magia delle feste eccoti accontentato tantissime calze decorate con soggetti natalizi, un dolce e romantico pupazzo di neve, la tenera Mamma Natale pronta a sfornare i suoi buonissimi dolcetti, i graziosi omini di pan di zenzero per lui e per lei e perché no anche la calza per il vostro amico a quattro zampe da personalizzare con la specie animale e il suo nome… perchè anche lui fa parte della famiglia!🐶🐾💕

E se hai tantissime calze della befana da regalare o vuoi fare un piccolo pensiero ma con gusto ed eleganza e allora ecco delle fantastiche mini calze con diverse fantasie natalizie adatte a tutti, grandi e piccini! Ma se hai un evento da festeggiare a tema natalizio eccole subito trasformate in bellissimi ed originali gadgets o bomboniere da regalare ai tuoi ospiti, le puoi riempire con confetti e dolcetti e/o personalizzare con nome e numero del festeggiato/a. Si possono realizzare anche con tantissime altre fantasie e personaggi.

Tutte realizzate in pannolenci le misure sono altezza circa 18 cm per larghezza circa 12 cm.

Ma se invece cerchi qualcosa di originale non puoi non scegliere tra queste meravigliose calze davvero uniche nel loro genere, come la coda della sirena in pannolenci e tessuto con paillettes oro o la scarpetta da ballerina o quella del calciatore da personalizzare con i colori della propria squadra del cuore.

Per le creazioni artigianali natalizie sono necessari tempi di lavorazione e spedizione, ordina ciò che desideri ENTRO IL 15 DICEMBRE.

E sei stufa delle solite calze della Befana 👵 ecco un’idea davvero unica, un modo originale di regalare bon bon, una graziosa Befana con l’abito da riempire di dolcetti e regalini, ci puoi giocare o appenderla dove vuoi tu!!😍🎁Un’idea regalo fuori del comune.😉😃

La bambola della befana a sacchetto è realizzata in pannolenci, con dettagli del viso e dell’abito ricamati a mano, rifinita con stellina e fiocchetto in gomma eva e la scopetta con manico in legno e setole in canapa. I capelli sono stati realizzati con fili di lana.
Sul retro è stato applicato un cordoncino in oro per appenderla e un nastrino per aprire e chiudere l’abito in modo da poterlo riempire.

Su richiesta è possibile anche personalizzarla chiusa e imbottita e/o applicarci il nome.

Puoi acquistare le calze della befana e tante altre decorazioni natalizie direttamente sul mio negozio online su Miss Hobby.

Puoi richiedere informazioni tramite:
il modulo contatti del sito;
la pagina facebook;
il negozio online su misshobby.

Commenti Facebook
Condividi

Autore dell'articolo: La Bottega di Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.