Le calze della Befana

L’Epifania è una celebrazione da sempre molto sentita in Italia, sia perché con essa si concludono le feste natalizie, sia perché finalmente arriva la Befana, molto attesa dai bambini, che con ansia aspettano la dolce vecchietta trepidanti di scoprire con quali doni ha riempito le loro calze.

Secondo un’antica leggenda la storia narra che i Re Magi, non riuscendo a trovare la strada per Betlemme, chiesero informazioni ad una vecchietta che sgarbatamente si rifiutò di aiutarli. In seguito, però, la vecchietta se ne pentì e per rimediare ai suoi brutti modi preparò un sacco pieno di dolci e si mise a cercarli, fermandosi ad ogni casa a donare dolciumi ai bambini nella speranza che uno di essi fosse il piccolo Gesù.

Si son sempre usate calze e calzini di ogni misura e colore o comunque quello che si aveva in casa, anche cestini, canestri, panieri, piatti, ciotole di legno e cappelli rovesciati, insomma tutto quello che potesse contenere i tanto attesi dolcetti e bonbon.

Oggi in commercio, di calze, ne troviamo tantissime, tutte decorate e scintillanti da quelle dedicate ai personaggi che più amiamo ai super eroi, con angioletti e tanto altro.

Anche la Bottega di Marianna ne ha proposto diversi modelli, classici con: Minnie, i pigiamini, Batman, le lol surprise o modello elfo con il Grinch e modelli particolari come la coda della sirena, la scarpetta della ballerina o quella del calciatore.

Descrizione delle calze della befana

Le calze della befana sono state tutte realizzate in pannolenci con decorazioni e dettagli in gomma eva glitterata o dettagli ricamati a mano. Sono stati creati diversi modelli pensando un po’ a tutti dai più piccoli ai più grandi, maschietti e femminucce.

Per i più piccoli puoi trovare Minnie, i pigiamini, le lol, Masha e orso, frozen e tanto altro. Possono essere personalizzate con il nome e puoi anche richiedere il tuo personaggio preferito.

Calze con super eroi come Batman o su richiesta possono essere realizzate con spider man, hulk, flash, capitan america
E per un amico, papà o un fidanzato che non ama troppo il Natale, ma che in realtà sai che in fondo in fondo non è così… e allora per lui puoi scegliere la fantastica calza del Grinch.

Se invece desideri una calza più semplice decorata con elementi natalizi eccoti accontentato, calze rifinite con pupazzo di neve e fiocchi di neve o con la dolce e tenera Mamma Natale pronta a sfornare i suoi buonissimi dolcetti.

Ma se invece cerchi qualcosa di originale non puoi non scegliere tra queste meravigliose calze davvero uniche nel loro genere, come la coda della sirena in pannolenci e tessuto con paillettes oro o la scarpetta da ballerina o quella del calciatore da personalizzare con i colori della propria squadra del cuore.

Puoi acquistare le calze della befana e tante altre decorazioni natalizie direttamente sul mio negozio online su Miss Hobby.

Puoi richiedere informazioni tramite:
il modulo contatti del sito;
la pagina facebook;
il negozio online su misshobby.

Commenti Facebook
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.