Il calendario dell’avvento

Il calendario dell’avvento è un vero e proprio calendario che scandisce le quattro settimane antecedenti al Natale e in cui si nascondono piccole sorprese da scoprire giorno per giorno!

È consigliabile regalare o regalarsi il calendario dell’avvento prima del 1 dicembre per avere la possibilità di scoprire giorno per giorno, fino al 24 dicembre, i regali nascosti all’interno del calendario.

Anche la Bottega di Marianna ha realizzato il suo calendario dell’avvento con 24 simpatiche taschine di diverso modello: renna, casetta innevata e palline natalizie tutte da riempiere con dolcetti o piccole sorprese.

Per le creazioni artigianali natalizie sono necessari tempi di lavorazione e spedizione, ordina ciò che desideri ENTRO IL 15 DICEMBRE.

Il calendario dell’avvento è stato realizzato in pannolenci con dettagli in gomma eva, inoltre troverai, a parte, un simpatico alberello per segnare il giorno.

Puoi acquistare il calendario dell’avvento e tante altre decorazioni natalizie direttamente sul mio negozio online su Miss Hobby.

Per le creazioni artigianali natalizie sono necessari tempi di lavorazione e spedizione, ordina ciò che desideri ENTRO IL 15 DICEMBRE.

Puoi richiedere informazioni tramite:
il modulo contatti del sito;
la pagina facebook;
il negozio online su Miss Hobby.

Una piccola curiosità

Il calendario dell’avvento è una tradizione che sembra arrivare dai freddi paesi del Nord Europa. Un certo signore tedesco, tale Gherard Lang, intorno ai primi anni del 1900, decise di rielaborare una piccola consuetudine casalinga di quando era ancora bambino. La mamma di Gherard, forse stanca di sentire il piccolo che, giorno dopo giorno, chiedeva insistentemente “Quando arriva il Natale?“, “Quanto manca al Natale?“, decise di confezionare 24 piccoli sacchetti con biscotti speziati. Ne avrebbe regalato uno al giorno al bimbo a partire dal primo giorno di dicembre; una volta terminati i sacchetti, allora sarebbe stato Natale. Gherard Lang sviluppò l’idea stampando un cartellone con 24 finestrelle che le mamme avrebbero potuto riempire a loro piacimento. ( Fonte Agrodolce )

Commenti Facebook
Condividi

Autore dell'articolo: La Bottega di Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.